Fashion Box, l’azienda a cui fa capo il brand Replay, ha firmato un accordo quinquennale di licensing con Dainese, leader mondiale nella tecnologia indossabile per la sicurezza. Dall’accordo nasceranno collezioni dove l’heritage di protezione, tecnologia e trattamento della pelle del marchio Dainese vivrà su capi di abbigliamento lifestyle firmati Replay.
Per inaugurare la collaborazione è stata realizzata una capsule collection in co-branding, che comprende una giacca, pantaloni, un gilet con tecnologia airbag D-air® di Dainese e una t-shirt. La capsule in co-branding fonde il fashion know-how e l’esperienza nei trattamenti premium del denim di Replay con le competenze nei settori di ricerca, sviluppo e sicurezza dell’abbigliamento tecnico di Dainese.
Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box SpA, ha dichiarato: “È una grande emozione poter annunciare questa partnership perché sentiamo che i nostri due brand sono in perfetta armonia. Il mondo del motociclismo è sempre stato parte del DNA creativo di Replay e Dainese è leader indiscusso nel settore dell’equipaggiamento di guida di alta qualità. Entrambi crediamo che il denim performante avrà in futuro un ruolo fondamentale per i biker e questa capsule è un omaggio ai nostri comuni driver di creatività, innovazione e performance con l’obiettivo di scoprire nuovi orizzonti di vestibilità”.
Cristiano Silei, CEO di Dainese, ha aggiunto:“Due eccellenze italiane nel mondo che si uniscono per dare vita ad una collaborazione di lungo termine, che permetterà di presentare sul mercato dei prodotti frutto delle competenze di Dainese e Replay. Il motociclista è da sempre al centro del nostro pensiero progettuale, la priorità è accompagnarlo in ogni suo contesto di movimento. Questa collaborazione è un’ulteriore prova di quanto stile, creatività e sicurezza siano aspetti indissolubili e complementari.”
La Capsule Collection
La giacca Kevins è dotata di protezioni invisibili pensate per il motociclismo grazie alla tecnologia Dainese Pro Shape 2.0 per gomiti e spalle. Ispirata alle geometrie auxetiche presenti in natura, offre sicurezza e totale libertà di movimento. Le maniche in pelle e il corpo in denim Hyper Cordura rivelano chiaramente la sua origine: l’iconica giacca sartoriale firmata Replay.
I pantaloni Eddiel combinano la tecnologia e l’esperienza di Dainese nel denim protettivo per il motociclismo con lo stile Replay, un omaggio all’iconica vestibilità del modello Zaldock. In Hyper Cordura, questi pantaloni presentano inserti sulle ginocchia e costole elastiche in morbida pelle Dainese. Un nuovo tessuto denim, che intreccia Cordura e denim Hyperflex, pensato appositamente per questa capsule co-branded, ha permesso di creare capi tecnici e omologati per uso sportivo (AA EN17092-3-2020 e A EN17092-4-2020) più leggeri, flessibili e traspiranti.
Smart Jacket Replay | Dainese: l’airbag più versatile di sempre adatto a qualsiasi uso stradale, con la tecnologia airbag D-air® di Dainese è presente ora in una nuova versione con inserti in Denim Hyper Cordura e carré in pelle. Offre la protezione della più avanzata tecnologia airbag Dainese D-air® utilizzata in MotoGP™ in un gilet versatile adatto ad ogni motociclista; non necessita di alcuna connessione con la moto. Grazie alla sua centralina indipendente, la Smart Jacket riconosce le situazioni di pericolo offrendo il massimo livello di protezione per il motociclista, equivalente a quello di 7 paraschiena senza l’ingombro di un paraschiena rigido.
Completa la capsule una t-shirt nera realizzata con un trattamento audace e stampa color rame.
Il rame è infatti il colore distintivo di questa capsule, che sarà riconoscibile grazie a un’etichetta esterna in pelle con i loghi in metallo 3D dei due brand e finitura in rame. Dettagli come bottoni, cerniere, rivetti, etichette e cartellini sono anch’essi color rame.
La prima capsule collection co-branded di Replay e Dainese che inaugura l’accordo di licensing verrà distribuita in store selezionati di entrambi i brand a partire dal 27 ottobre e su www.replayjeans.com e www.dainese.com