REVLON insieme a CNAO per le pazienti oncologiche


REVLON x FONDAZIONE CNAO_RITRATTI DI DONNA

REVLON, brand internazionale nel settore della bellezza, è lieto di annunciare la sua collaborazione con il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO) in qualità di beauty partner per l’evento dal titolo “Ritratti di Donna“, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna (8 marzo 2024).

Il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO) è l’unico Centro italiano e uno dei soli sei nel mondo in grado di erogare l’adroterapia, una radioterapia avanzata che utilizza protoni e ioni carbonio, per il trattamento di tumori radioresistenti o inoperabili. 

L’obiettivo dell’evento “Ritratti di Donna” è regalare una giornata interamente dedicata alle pazienti oncologiche degli ospedali pavesi – grazie alle consolidate collaborazioni in essere con il Policlinico San Matteo e ICS Maugeri – per aiutarle a ritrovare la voglia di sentirsi donne e prendersi cura di sé.

In questa importante occasione, una crew di Make-up Artist Revlon si è occupata di valorizzare l’incarnato, i tratti e i volti delle pazienti oncologiche che hanno sfilato in un artistico defilé, trasformandosi in vere e proprie sculture viventi grazie al supporto dell’artista Stefano Bressani e della stilista Leonarda Nada Nuovo. REVLON, con il suo impegno per l’empowerment individuale attraverso la bellezza e il benessere, ha seguito sessioni di trucco personalizzate che hanno consentito a ogni modella di esprimere la propria bellezza unica in modo autentico e positivo.

L’evento si è svolto presso l’Almo Collegio Borromeo, location storica di Pavia, con l’obiettivo di celebrare la bellezza intrinseca di ogni individuo, in particolare delle persone che stanno affrontando un percorso oncologico. La giornata non solo ha offerto un momento di relax e di cura del sé, ma è stata anche un’opportunità per le persone coinvolte di condividere esperienze e creare connessioni significative.

“La bellezza è molto più di ciò che vediamo superficialmente; è un’esperienza profonda che risiede nel cuore e nell’anima di ogni individuo. Siamo orgogliosi di aver preso parte a questa iniziativa assieme a CNAO per celebrare la bellezza e la forza di ogni persona coinvolta, una visione che accomuna la Fondazione e l’Azienda”, ha dichiarato Luca Nava – General Manager e Amministratore Delegato REVLON Italia.

L’evento “Ritratti di Donna” è risultata un’esperienza toccante e significativa per tutti i partecipanti, per diffondere un messaggio di amore, speranza e bellezza.

https://www.revlon.it/

Exit mobile version