Rivolta Carmignani, arriva la prima collezione biancheria di pregio per la casa

Rivolta Carmignani, azienda storica leader nella produzione di biancheria di pregio nell’hotellerie dal 1867, ha presentato in anteprima a Maison & Objet a Parigi la prima collezione per la casa.

Rivolta Carmignani, arriva la prima collezione biancheria di pregio per la casa
Un’immagine dello spazio espositivo di Rivolta Carmignani a Maison & Objet tenutasi dal 17 al 21 gennaio 2020 a Parigi.

La qualità̀ dei tessuti e l’abilità sartoriale l’hanno resa ambasciatrice del made in Italy presso i più̀ prestigiosi hotel e i più̀ esclusivi ristoranti del mondo.

Rivolta Carmignani, arriva la prima collezione biancheria di pregio per la casa

Il suo savoir faire, unico per longevità̀ e specializzazione, permette per la prima volta di portare il comfort e l’alta qualità di un albergo a 5 stelle a casa propria: dalla convivialità̀ di una tavola ben imbandita alla calda intimità̀ del sonno, al morbido piacere di un bagno.

Da oltre 150 anni Rivolta Carmignani produce nella storica sede di Macherio, a pochi chilometri da Milano. Un’attenta e profonda ricerca nell’archivio storico dell’azienda da parte del direttore creativo, Adolfo Carrara, ha costituito il punto di partenza da cui è stata tratta l’ispirazione per la home collection. La sartorialità, la lavorazione con l’utilizzo dei telai jacquard e l’attenzione alle materie prime sono le peculiarità che contraddistinguono la collezione di Rivolta Carmignani.

Il nuovo letto Rivolta Carmignani reinterpreta i codici della sartorialità attraverso i ricami Hermitage ed Ecurie D’Angers, quest’ultimo caratterizzato dal punto selleria: cuscini, copriletti, lenzuola realizzate in preziosi e morbidi rasi di puro cotone, disponibili in differenti varianti, colore e modelli.

Rivolta Carmignani, arriva la prima collezione biancheria di pregio per la casa

La linea Lazy Silk rappresenta invece un nuovo modo di vivere la seta, materiale pratico e lussuoso, grazie alla lavorazione a cui viene sottoposta che le conferisce un aspetto vissuto e contemporaneo.

Tra le novità in fatto di materie prime, Rivolta Carmignani sceglie la canapa sia per la collezione letto sia per la collezione bagno. La fibra della canapa, grazie alla sua elevata resistenza e alla sua funzione termoregolatrice per il corpo umano si presta ad essere utilizzata come tessuto per la home collection. Sottoposta a lavaggio stone, risulta molto morbida e avvolgente a contatto con la pelle.

Nella collezione tavola, la tovaglia Victorian, in fiandra jacquard di puro lino, rappresenta perfettamente l’azienda e la bellezza sartoriale dei suoi prodotti.

Rivolta Carmignani, arriva la prima collezione biancheria di pregio per la casa 2020

Rivolta Carmignani è l’unico produttore italiano ad avere un processo integrato che parte dalla selezione dei filati più preziosi e arriva alla produzione del più ricercato jacquard. Il suo processo produttivo combina antiche e rare abilità artigianali (taglio, orlatura e ricamo manuale) con macchine tessili di ultima generazione per un risultato di qualità incredibilmente duratura nel tempo.

https://www.rivoltacarmignani.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento