Rochas ha un nuovo Direttore Creativo: Charles de Vilmorin


CHARLES_DE_VILMORIN_Rochas_direttore_artistico

CHARLES_DE_VILMORIN_Rochas_direttore_artistico

E’ Charles de Vilmorin il nuovo Direttore Artistico della Maison parigina Rochas. Giovanissimo, ha solo 24 anni, può vantare già una presenza nell’Haute Couture internazionale con la prima collezione del marchio che porta il suo nome, presentata a Parigi nell’aprile 2020. Da quel momento, la sua visione istintiva e spontanea del design e il suo amore per il colore gli consentono di immaginare un guardaroba dove le emozioni sono protagoniste. La collezione Estate 2022 sarà la prima firmata da Charles de Vilmorin per Rochas e suggellerà il passaggio di testimone con l’uscente Alessandro Dall’acqua.

Ma il cognome de Vilmorin non suona nuovo in Casa Rochas perchè la prozia del suo nuovo direttore artistico, la scrittrice francese Louise de Vilmorin, fu infatti amica di Hélène Rochas., vedova di Marcel, fondatore dell’omonimo brand e fautrice del successo internazionale del profumo Rochas dopo la morte del marito.

L’uso dei colori come massima forma di espressività traspare dalla fervida creatività di de Vilmorin (PhotoCredit: Instagram)

Con grande onore entro a far parte della Maison Rochas in qualità di Direttore Artistico. Rochas è un marchio che occupa un posto speciale nel mio cuore per via delle mie radici familiari e della sua tradizione così ricca e colma di ispirazione. Non vedo l’ora di dare il mio tocco personale e reinterpretare i codici di questa splendida Maison”, racconta Charles de Vilmorin.

Philippe Benacin, Presidente e Direttore Generale della Società Interparfums, il gruppo di cui Rochas fa parte, ha dichiarato: “Audacia, eleganza e atemporalità sono espressioni dell’universo di Rochas. Sono gli stessi valori che definiscono il lavoro di Charles de Vilmorin, creando così un’armonia perfetta fra i nostri due universi. La giovane età, il talento e quel pizzico di follia che riconosciamo in Charles regaleranno a Rochas un soffio di novità negli anni a venire. Siamo molto felici che Charles possa contribuire a rinnovare il nostro marchio”.

Oggi Interparfums ha annunciato anche la proroga dell’accordo di partnership con HIM Co (ex Onward Luxury Group) per la Rochas donna. Fabio Ducci, PDG di HIM Co, commenta: “Con enorme piacere annunciamo la proroga del nostro accordo di partnership con Interparfums, siamo felicissimi di essere al fianco di Rochas per scrivere una nuova pagina della sua storia. Desideriamo dare un caloroso benvenuto al nostro nuovo Direttore Artistico Charles de Vilmorin e non vediamo l’ora di dargli tutto il nostro supporto affinché abbia pieno successo”.

Leggi anche:

Exit mobile version