Categorie
Arredamento da interni

Salone del Mobile ’24. Caccaro, il mobile sostituisce la parete

Al Salone del Mobile di Milano dal 16 al 21 marzo 2024 vedremo anche, firmato da Caccaro, Il nuovo Sistema Architype™ che si fa parete e ne prende il posto. La leggerezza si trasforma in struttura e da vita uno spazio continuo e armonico, in cui la suddivisione degli ambienti è data dalla perfetta integrazione dei sistemi Caccaro.
L’ innovativo sistema Architype nasce come espressione dell’arredo in chiave architetturale e si lega a tre concetti cardine:

Freedhome e Architype, utility area, noce

● Architectural: consente una progettazione libera, che supera i vincoli strutturali per creare spazi su misura.
● Types: come i caratteri mobili creano un linguaggio, così i moduli Boiserie e Porta creano un nuovo modo per esprimere l’arredo d’interni.
● Archetype: il nuovo Sistema lavora sugli archetipi della casa, che ne determinano l’organizzazione degli spazi: pareti e porte.

Architype, porta, natural wood nero stout

Progettato dall’R&D Caccaro in collaborazione con Monica Graffeo, Art Director dell’azienda, Architype riveste la parete e, integrandosi a Freedhome, la sostituisce per creare un ambiente fluido dove gli spazi sono polifunzionali e perfettamente integrati tra di loro. È composto da due elementi in continuo dialogo: Boiserie e Porta.

  • Boiserie è progettata per rivestire parete, angoli e pilastri, ma anche per accostarsi in continuità a Freedhome, fino a renderlo bifacciale. Così, grazie all’unione dei Sistemi, il contenimento si fa parete dividendo e organizzando lo spazio senza bisogno di muratura. Boiserie può anche accogliere gli elementi sospesi del sistema Wallover, dei complementi e della collezione letti. L’integrazione di finiture, dimensioni e funzionalità dà vita ad uno spazio fluido e ininterrotto, caratterizzato dall’armonia estetica e dalla morbida illuminazione d’atmosfera, integrata e scenografica.
  • Porta dona al sistema valore progettuale. Si affianca a Boiserie e Freedhome, permettendo di creare un passaggio tra due ambienti e di attraversare la parete. Così, la capienza di Freedhome si trasforma in un’opportunità di organizzare lo spazio: una vera e propria parete contenitiva. Architype è un sistema in cui la qualità e la sartorialità della falegnameria artigiana incontrano l’affidabilità e la precisione di un’industria in ottica 4.0: entra in dialogo con Freedhome e Wallover grazie ad una perfetta integrazione di finiture, dimensioni e funzionalità. Un’attenta scelta di materiali e accostamenti, infatti, arricchisce la percezione dello spazio, rendendolo più suggestivo e vitale. La varietà tattile, materica e cromatica contribuisce al benessere di chi lo vive e offre più stimoli anche per la creatività progettuale. Per questo Caccaro presenta una nuova selezione di finiture, in un percorso che le mette in relazione tra loro. Un viaggio che attraversa diversi mondi: dai più luminosi ai più scuri, dai caldi ai freddi, dai neutri ai colori.
Architype, boiserie con mensole, kera pietra grey

caccaro.com

Exit mobile version