Sette influencer internazionali – un cast di donne accomunate da carisma, intraprendenza e stile – celebrano i 40 anni di Vara, la scarpa-icona firmata Salvatore Ferragamo.

Salvatore-Ferragamo-scarpa-piu-venduta-modello-vara-campagna-digitale-sette-influencer-per-i-40-anni Caroline Issa (

L’icona diventa virale

Nasce #FollowVara, una campagna digitale di video e immagini che sarà lanciata su scala globale. L’obiettivo è avvicinare una nuova generazione a un modello di scarpa che rappresenta l’eleganza Ferragamo sin dal 1979, anno in cui Fiamma Ferragamo, figlia del fondatore Salvatore, la disegnò.

Da allora Vara è il modello più venduto nella storia della Maison, e rispecchia appieno l’idea originaria di Fiamma: creare una calzatura in grado di soddisfare le mutevoli esigenze delle donne che lavorano e che hanno uno stile di vita dinamico. Nasce così una décolleté con tacco basso e punta stondata, progettata secondo i rigorosi standard artigianali Ferragamo, in grado di assicurare comfort e versatilità. Una calzatura tanto pratica quanto elegante, grazie al fiocco in gros-grain impreziosito da una fibbia dorata con logo Ferragamo.

Salvatore-Ferragamo-scarpa-piu-venduta-modello-vara-campagna-digitale-sette-influencer-per-i-40-anni Celine Aagaard (

Sette donne per celebrare la scarpa Ferragamo più venduta

Per celebrare l’anniversario di Vara, il brand ha scelto di collaborare con un gruppo di donne che ne incarnano appieno l’idea di femminilità in chiave contemporanea e ciascuna interpreta i nuovi modelli con una visione estremamente personale. Il cast di #FollowVara è composto da:

Natalia Bonifacci @nataliabonifacci

Attrice, editor e modella, Natalia Bonifacci è un talento multisfaccettato. Si è trasferita da Milano a Los Angeles, dove vive con la sua famiglia e lavora allo sviluppo della propria carriera.

Maika Monroe @maikamonroe

Basata a Los Angeles, Maika Monroe ha coltivato le proprie passioni costruendosi una carriera duplice, prima come kiteboarder professionista, poi come gettonatissima attrice hollywoodiana.

Salvatore-Ferragamo-scarpa-piu-venduta-modello-vara-campagna-digitale-sette-influencer-per-i-40-anni Maika Monroe (4)

Caroline Issa @carolineissa

Imprenditrice, editor, autrice e consulente, Caroline Issa – di stanza a Londra – è un’esteta con uno spiccato senso per lo stile, caratteristica che l’ha resa una delle trendsetter più ammirate della sua generazione.

Celine Aagaard @celineaagaard_

Giornalista, stylist e proprietaria di un’agenzia, nonché Instagram influencer, la norvegese Celine Aagaard ha sfruttato la propria visibilità per fondare Envelope1976: una linea di abbigliamento minimalista e al tempo stesso chic, contraddistinta da una forte impronta etica, che vanta un seguito ad ampio raggio nel settore della moda.

Tamu McPherson @tamumcpherson

Nata in Giamaica, cresciuta a New York e approdata a Milano, Tamu McPherson ha creato la vivace comunità online All The Pretty Birds: uno spazio dedicato a un pubblico multiculturale e multietnico, che esplora temi tra moda, cultura e benessere.

Vanda Margraf @李宛妲

Vanda Originaria di Xishuangbanna, Vanda Margraf è diventata una celebrità in Cina grazie alle recenti apparizioni in programmi televisivi come China’s Got Talent. Da allora ha iniziato a lavorare come attrice e modella, conquistandosi una nutrita schiera di devotissimi fan.

Salvatore-Ferragamo-scarpa-piu-venduta-modello-vara-campagna-digitale-sette-influencer-per-i-40-anni Vanda Margraf

Molly Chiang @molly_chiang

Influencer basata a Taipei, Molly Chiang ha costruito nel corso del tempo un vasto pubblico di follower attraverso le sue piattaforme digitali, combinando un occhio attento per la moda e per il design e uno stile personale ironico e accessibile.

La celebrazione dell’anniversario di Vara continuerà nell’autunno con l’introduzione di un programma di personalizzazione dell’iconico fiocco Vara e con una nuova campagna di comunicazione. Protagonista un nuovo cast sorprendente che verrà rivelato nei prossimi mesi.


Condividi questo articolo con i tuoi amici!

LVdB