Cuori, ricami e scritte passionali in tutte le nuances del rosso: San Valentino non è solo ufficialmente nell’aria, ma anche nel guardaroba. La giornata degli innamorati è sempre di più una fonte d’ispirazione per la moda, oltre che un’occasione per omaggiare l’amore in ogni sua sfumatura, da quello di coppia a quello incondizionato per sé stesse. Quest’ultimo, in particolare, spicca nella collezione SS 2025 di Anekke, il brand spagnolo che, con le sue borse e i suoi accessori, è da dieci anni portavoce di valori quali emancipazione ed empowerment.
Il marchio, attraverso il simbolico personaggio femminile “Anekke”, incarna l’essenza della donna contemporanea, dinamica e intraprendente, e ne riflette l’unicità grazie alla minuziosa cura per materiali e dettagli che caratterizzano ogni prodotto.
Tra le varie proposte all’interno della nuova collezione, la linea Olé interpreta il binomio stile e sentimenti con borse ricche di carattere, contraddistinte dal caliente sapore ispanico. Omaggiando una delle parole spagnole più famose, la capsule Olé ne materializza il significato di gioia, successo e amore per la vita: le formule più autentiche per celebrare San Valentino in tutte le sue declinazioni.
Stampe cuoriformi e calde pennellate di rosso vibrante personalizzano i modelli, per look straripanti di passione, allegria e glamour. Le pratiche chiusure a zip, le tasche foderate e le cinghie regolabili rendono questi accessori particolarmente funzionali per affrontare i ritmi serrati di tutti i giorni, tra impegni lavorativi e momenti di relax; le costruzioni geometriche minimali e le varie tipologie di formati e design adattano le borse a qualsiasi outfit, a seconda delle occasioni.
Le grafiche di mani stilizzate sulle stampe rappresentano un’ode alla comunicazione semplice ma incisiva tipica della cultura spagnola, spesso ridotta a un iconico gesto con le dita: come il simbolo di un cuore per dichiarare amore, specialmente a sé stesse.