SCARPA e lo sciatore Nikolai Schirmer per un nuovo scarpone da Freeride
SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, fa il suo ingresso nel segmento degli scarponi da freeride grazie alla nuova collaborazione con Nikolai Schirmer, sciatore norvegese noto per le sue eccezionali imprese in montagna.
L’atleta, considerato un’icona dagli appassionati della disciplina per la sua capacità di raccontare storie attraverso contenuti video di altissima qualità, diventa così ambassador di SCARPA a livello mondiale. Negli ultimi mesi Schirmer ha potuto testare “su pista” il 4-Quattro Pro, una nuova scarpa che verrà lanciata sul mercato nei prossimi giorni, fornendo all’azienda indicazioni preziose per la sua realizzazione. Celebre per le sue discese su pendii ripidi e in condizioni estreme, sarà inoltre protagonista di un video promozionale, disponibile a breve sui canali social del brand, in cui si potranno ammirare le sue spettacolari evoluzioni.
“Da tempo stavamo studiando l’ingresso nel mondo del freeride, una disciplina che negli ultimi anni sta riscontrando una crescente attenzione del pubblico e una forte carica innovativa – sottolinea il Presidente di SCARPA Sandro Parisotto – Per farlo, abbiamo coinvolto il più grande del settore: con Nikolai Schirmer abbiamo subito trovato il terreno comune per fare un grande lavoro anche su questo fronte, confermando la nostra vocazione di azienda internazionale, che fonda le proprie radici su alcuni capisaldi quali eccellenza, innovazione e rispetto per l’ambiente”.
“Collaborare con SCARPA per questo scarpone è un sogno che si avvera – afferma Nikolai Schirmer- È straordinario vedere fino a che punto l’azienda ha spinto la progettazione e la produzione. Un simile livello di prestazioni in salita e in discesa nello stesso prodotto non era mai stato raggiunto prima d’ora. Sono davvero entusiasta di essere a bordo di questo progetto”.
Riconosciuto per due anni come European Skier of The Year, Nikolai Schirmer ha ottenuto numerosi premi per le sue straordinarie abilità tecniche sulla neve e la sua creatività nel combinare sport estremo e narrazione visiva. L’atleta è molto seguito su piattaforme social, tra cui Instagram e YouTube, dove
condivide le sue avventure sciistiche, comprese discese mozzafiato in alcuni dei terreni più impegnativi del mondo.
Tra i suoi progetti più noti ci sono “WAVY” and “A TIME FOR EVERYTHING” entrambi disponibili su YouTube, che mostrano la sua passione per l’avventura e la sfida. Schirmer ha sviluppato una solida base di fan grazie ai suoi video che combinano l’adrenalina dello sci estremo con immagini mozzafiato di paesaggi montuosi. La sua capacità di eseguire sciate spettacolari in ambienti naturali difficili è ciò che lo ha reso uno degli sciatori più seguiti e rispettati nel mondo del freeride.
Il 4-Quattro Pro arriva sul mercato con l’obiettivo di diventare il nuovo punto di riferimento nel mondo del freeride, essendo il prodotto più performante e leggero del settore. Frutto di un lungo lavoro di ricerca, è adatto per coloro che possono affrontare qualsiasi dislivello in salita e che vogliono sfidare a tutta velocità le linee più ripide ed impegnative. Realizzato interamente senza PVC, soddisfa alti standard di sostenibilità grazie allo scafo e gambetto realizzati in Pebax Rnew®.
Sito Web: https://it.scarpa.com