Connect with us

Arredamento

Collezione Idro, le soluzioni di Scavolini per l’ambiente bagno

Published

on

Idro di Scavolini Bagno

La collezione Idro di Scavolini Bagno, disegnata da Studi o Castiglia Associati e presentata al CERSAIE 2018, è una proposta di ambiente completo per l’arredo bagno. L’ anta di questa proposta è caratterizzata da una gola ricavata nello spessore superiore della stessa, e interrotta con un passo regolare alle due estremità. Pensili,  colonne ed armadi fanno invece uso di ante squadrate apribili mediante push-pull o fondi sagomati. Idro è disponibile nella finitura laccata lucida e opaca .

Idro di Scavolini Bagno

Idro di Scavolini Bagno (design Studio Castiglia Associati) Nella foto, ambiente bagno con mobile sospeso della collezione Idro di Scavolini Bagno in Laccato lucido Grigio Tundra e pensili nella stessa finitura con anta a specchio. Il piano è in Quarz Bianco Zeus lucido, con lavaboBowl in appoggio in Pietra San Gaudenzio. Specchio e Lampada Wallmirror. Dimensioni: Basi: cm. 150×38/52×50 (lxpxh) Pensili: cm 25x20x75 (lxpxh) ciascuno Specchiera: cm 90×75 (lxh)

Per realizzare un progetto con la collezione Idro è possibile scegliere, assecondando ogni esigenza stilistica, tra 25 lavabi, in appoggio o integrati ai piani dei mobili e disponibili in Cristalplant, mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche ma anche specchiere, accessori e una linea di 30 sistemi di illuminazione. Il progetto Scavolini Bagno propone un programma di ambienti completi per l’ arredo bagno, estremamente articolato nella sua varietà compositiva che prevede ben 200 finiture , per un totale di oltre 1.800 articoli.

Idro di Scavolini Bagno

dro di Scavolini Bagno (design Studio Castiglia Associati) Nella foto, ambiente bagno con mobile sospeso e pensili della collezione Idro di Scavolini Bagno, proposti nella finitura Verde Lichene Laccato opaco, e vani a giorno in decorativo Larice Zolfino. Il piano con lavabo integrato Omega, posizionato sull’estremitàdella composizione, è realizzato in Cristalplant. Specchio Link con luce Impact. Dimensioni: Basi: cm. 140x38x25 (lxpxh) Pensile e vani a giorno: cm 25x20x75 (lxpxh) ciascuno Specchiera: cm 50×100 (lxh)

I numeri di Scavolini Bagno parlano chiaro e propongono soluzioni versatili che si distinguono tra loro per la tipologia e l’apertura delle ante: con maniglia e disponibile anche con anta curva d’impronta più tradizionale, aperture con gola differenti (orizzontale, verticale, incassa ta), una con anta a vetro senza telaio ed infine una collezione “top” caratterizzata da elementi esclusivi dai volumi inediti estremamente sofisticati.

Idro di Scavolini Bagno

Idro di Scavolini Bagno. (design Studio Castiglia Associati) Nella foto, dettaglio dei pensili con vani a giorno dell’ambiente bagno arredato con i mobili della collezione Idro di Scavolini Bagno. Caratterizzato da agevoli scanalature per l’apertura delle ante e da una pluralità di elementi personalizzati, il progetto Idro è un ambiente raffinato tutto da vivere. La composizione è in Grigio Ferro Laccato lucido per ante e fianchi e per i vani a giorno.Dimensioni Pensile: 175x25x50 cm (LxPxH).

Tutte le collezioni sono dotate di cassetti, cestoni estraibili, pensili, armadi e vani a giorno in diverse profondità. Comune denominatore è la grande modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa cura del dettaglio. Gli interni dei mobili, ad esempio, presentano la stessa finitura delle ante: una caratteristica che evidenzia l’estrema attenzione progettuale e la grande ricercatezza estetica.

Per la massima personalizzazione stilistica e funzionale, la linea è completata da numerosissimi accessori: dai divisori in legno interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.

www.scavolini.com

Clicca per lasciare un commento

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply