Milano, 24 gennaio 2025 – Sephora ha appena annunciato l’uscita del suo primo film su scala globale diretto dalla celebre regista Anastasia Mikova e presentato al BrandStorytelling 2025 al Sundance. Intitolato “Beauty & Belonging“, questo film offre un’affascinante esplorazione del mondo della bellezza e di come le persone in tutto il mondo definiscono la bellezza.
“Beauty & Belonging” è una conversazione a tu per tu con oltre 75 dipendenti di Sephora e founder di beauty brand iconici. Sephora ha deciso di collaborare e affidare in piena libertà ad Anastasia Mikova la sfida di catturare in maniera intima e autentica l’essenza del DNA di Sephora attraverso la sua macchina da presa. Il film è stato girato in studi e ambienti reali per sei mesi e in otto paesi – Canada, USA, Brasile, Francia, Regno Unito, Polonia, Thailandia e Cina.
Un racconto visivo che esplora esperienze e prospettive individuali sulla bellezza, come il significato di applicare il make-up per la prima volta, l’importanza di una rappresentazione inclusiva del beauty e come liberarsi dallo sguardo degli altri e distinguersi. A raccontare la propria storia attraverso l’obiettivo di Anastasia ci sono anche Chang e Sarah Lee, founder di Glow Recipe, Danessa Myricks founder di Danessa Myricks Beauty, Mario Dedivanovic founder di Makeup by Mario, Mathilde Thomas di Caudalie e Akash e Nikita Mehta di Fable & Mane.
Attraverso questo film, Sephora celebra la propria community e conferma il proprio impegno nel promuovere un universo beauty e una società inclusiva, in cui ognuno si senta libero e incoraggiato nel celebrare la propria idea di bellezza. “Beauty & Belonging” riflette in maniera forte come la società, la cultura e la propria cerchia influenzino la percezione della bellezza, sottolineando l’impegno di Sephora nell’accogliere tutti per ciò che realmente sono e si sentono. Attraverso storie personali e uniche, il film incarna e racconta i valori fondamentali di Sephora di inclusione, diversità ed equità, che sono stati il cuore dell’azienda sin dalla sua nascita.
Puoi guardare il film anche cliccando qui: www.inside-sephora.com/en/it/beauty-and-belonging
Con questo progetto, Sephora prosegue la sua collaborazione con Anastasia Mikova. Anastasia e Sephora si sono incontrate per la prima volta quando Sephora ha supportato WOMAN, la mostra immersiva basata su “Woman”, un film che Anastasia ha co-diretto con Yann Arthus-Bertrand. La mission di Sephora ha fortemente risuonato con la visione del mondo di Anastasia Mikova e la sua spinta ad esplorare i problemi sociali mettendo le vite delle persone al centro di narrazioni significative.
Guillaume Motte, CEO di Sephora, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di questo progetto, che è una prima volta per Sephora. Abbiamo dato carta bianca ad Anastasia Mikova per parlare di noi. Il film mostra come la bellezza possa cambiare le vite e il potere di appartenere a una comunità inclusiva e attenta al singolo individuo. Vorrei ringraziare i nostri colleghi che hanno accettato di condividere la prioria storia unica: sono il cuore e l’anima di Sephora. Sono anche grato per la fiducia che i founder dei brand hanno riposto e ripongono in Sephora per essere una finestra sulla loro visione creativa e per aiutarli a crescere. Infine, voglio ringraziare Anastasia Mikova, che ha un talento unico nel catturare ciò che rende le persone belle permettendo loro di esprimere sé stesse. La sua visione e i suoi valori risuonano fortemente con i nostri”.
Anastasia Mikova ha aggiunto: “Ho sempre amato incontrare persone e scoprire le loro storie: ciò che le rende uniche, i loro percorsi e le loro prospettive sulla vita. Allo stesso tempo, amo trovare i fili che ci connettono tutti come esseri umani e il significato della bellezza attraverso le culture è uno di questi. Durante le riprese del film, ho potuto percepire quanto sia ricca, diversificata e sensibile la comunità di Sephora, ma soprattutto come queste persone facciano parte di una grande famiglia.”