Alla Milano Fashion Week sfila la PE 2022 di Pence 1979 disegnata da Dora Zecchin
Presentata oggi nella splendida cornice di Palazzo Parigi a Milano, la collezione SS22 di Pence 1979. Attitudine Seventies e atmosfere vintage prendono vita nella nuova collezione del brand veneto dall’animo genderless. Capi dal carattere grintoso disegnati da Dora Zecchin, che pone un’attenzione particolare sulla scelta cromatica ma anche sul fit e sui trattamenti speciali dei tessuti che da sempre caratterizzano Pence 1979. La collezione SS22 si accende con le stampe esclusive, effetto optical, esaltate dalla palette cromatica variegata.
Troviamo quindi le tonalità naturali del miele, macadamia, nocciola e caramello affiancate a colori caldi ed estivi come il fucsia, l’arancio e l’ocra. Le sfumature dei verdi addolciscono gli immancabili night blue, nero e grigio pietra. Il denim vanta un’ampia proposta di tele blu ma anche nere, con stampe vibranti di stagione o trattate con un mood vintage.
Come sempre, vincono i tagli e i fit ampi di Pence 1979: i pantaloni dal taglio morbido o oversized e le giacche dal giro manica sceso vengono enfatizzati dalla leggerezza e dalle composizioni dei tessuti. Per l’uomo il brand punta sul pantalone modello worker in chiave contemporanea, sulla gamba dritta con fondo ampio o il jeans modello skater anni ‘70. I must wear femminili sono I pantaloni dal fondo ampio, i vestiti lunghi e larghissimi, ma anche I jeans a vita alta e I bermuda.
La proposta unisex Pence 1979 si amplia sempre di più, spaziando da t-shirt, a bermuda, a joggers fino a giacche e giubbini. Il brand si distingue da sempre per la sua continua ricerca sui trattamenti dei tessuti, attività minuziosa d’eccellenza. Per questa stagione Pence 1979 propone una vasta gamma di materiali preziosi che rimangono sempre leggeri anche quando la costruzione è più rigida, come il cotone, la viscosa e il lino. Impossibile non menzionare i trattamenti speciali ed i finissaggi dei capi, che li rendono ancora più unici ed inimitabili. Il lino viene tinto ad immersione per creare inediti effetti sfumati ton sur ton alle estremità, il jersey diventa unico grazie alle pitture a mano. In linea con le tendenze più attuali, l’effetto tye&dye realizzato a mano impreziosisce camicie e bermuda.
Torna anche per questa stagione la capsule collection Chill Out. Bermuda, pantaloni, t shirts e canotte realizzate tutte in felpa e jersey tinto in capo o dipinto minuziosamente a mano, dai fit molto morbidi e comodi.
pence1979.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!