Collateral beauty, ovvero Bellezza Collaterale. È la capacità di riuscire a percepire e intravedere la Bellezza in ogni sua forma in uno scenario che, apparentemente, ne pare completamente privo. Su questo concetto Simone Tessadori ha elaborato e sviluppato la sua SS 2021, cercando di trasmettere un senso di pace e serenità, atmosfere rilassate guarnite da tocchi di colore e brio.
Materiali naturali all’apparenza grezzi, ma in realtà super sofisticati e raffinati, ci ricordano il sapore gioioso e spensierato della Vacanza Italiana nel boom economico degli anni 50. La joie de vivre, rivive in questa collezione attraverso una palette delicata nei toni naturali del beige, del rosa, e del glicine con tocchi di vivacità regalati dalle sfumature più frizzanti del fragola e del verde smeraldo. Il lino, la bourette di seta, il cotone sono i
materiali principe di questo nuovo capitolo della storia del brand, che coniugano perfettamente quell’eleganza rilassata che da sempre ne è il focus principale.
I capi iconici come i pantaloni, sia a sigaretta che a palazzo, trovano nuove declinazioni e si adornano di dettagli sottili ma che delineano la grande attenzione e il perfetto equilibrio di quello che è effettivamente lo Stile Tessadori. Una collezione da gustare in ogni suo capo che pensa come sempre, ad ogni momento della giornata e a far sentire ogni donna, sempre bellissima.