Nuove Aperture

So’ Fiori, apre a Milano l’atelier dei fiori

Nella suggestiva e storica Via Castel Morrone, al numero 23, apre l’atelier floreale di So’ Fiori. Sofia, la flower artist e creatrice del brand, ha scelto la bellezza di un quartiere che racconta di una Milano senza tempo, per esporre e vendere le sue creazioni floreali.

Apre a Milano l’Atelier dei fiori Sò Fiori

Il negozio, dall’atmosfera raffinata e minimal, pulita e precisa, lascia spazio alla presentazione vivace di colorate creazioni floreali, di piante inusuali, di vasi dalle forme innovative, e molto altro. Uno spazio unico e moderno, dove si respira passione per il lavoro artigianale e una continua creatività senza limiti.

«Ci piace accogliere nel nostro negozio: scambiare qualche chiacchiera con il cliente, ascoltarlo e accompagnarlo nella scelta del prodotto giusto che sta cercando. Lavoriamo con gioia e solarità, finalizzati al sorriso del cliente, certi che quel sorriso si trasmetterà nuovamente in chi riceverà il nostro prodotto» – dice Sofia.

Il mondo di Sò Fiori

So’ Fiori nasce da un’idea di Sofia Giovanna Di Filippo che, dopo un percorso nel mondo degli show-room di Alta Moda di Milano, ha scelto di approfondire con studio, sperimentazione e passione il mondo dei fiori conciliando senso estetico e l’amore per la natura che ha avuto sin da piccola, quando raccoglieva i semi della Bella di Notte per poi ripiantarli e curarli, in attesa della magia del fiore sbocciato.

Perché So’ Fiori? Il nome ha un significato duale, dipende da chi lo legge: può essere interpretato come Sofia Fiori, oppure come il dialetto romano So’ Fiori (sono fiori). Sofia è milanese (non romana), ma le sembrava simpatico dare un significato divertente e speciale al nome dell’attività.

Il logo è stato invece realizzato dalla graphic designer Giulia Nava che, secondo le indicazioni di Sofia, ha unito un fiore e il nome del brand a computer, ma come se fosse stato fatto a mano con un pennello, in modo da sottolineare l’artigianalità che sta alla base del lavoro del laboratorio. Anche dietro alla scelta dell’azzurro c’è un significato preciso: un giorno era sulle terrazze del Duomo e, alzando gli occhi in alto verso la Madonnina, non ha potuto fare a meno di ammirare il cielo immenso che era proprio di quel colore. Quindi l’azzurro per lei rappresenta la capacità di sognare e puntare in alto per realizzare i proprio sogni. L’azzurro per So’ Fiori è un colore distintivo e guida.

Leggi anche:

Copyright 2025 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version