Italamp presenta Solene, una nuova collezione di lampade da tavolo, applique e sospensioni con un’anima duplice, un design elegante e contemporaneo che incontra il know-how della lavorazione artigianale del vetro. La dualità di Solene è insita anche nella sua struttura: una sagoma in vetro borosilicato soffiato contiene un diffusore in vetro muranese bianco, che viene intagliato artigianalmente con incisioni diagonali che rivelano lo strato più interno e trasparente del vetro.
La silhouette a clessidra del diffusore si ispira idealmente alla sagoma del campo magnetico del cuore umano, una forma primaria e fortemente simbolica. Così il vetro intagliato interno rappresenta il “cuore” di Solene che custodisce la sorgente LED e diffonde la luce, delineando la sagoma del vetro esterno – proposto con finitura metallizzata blu notte o oro sfumato – e creando un’atmosfera intima e suggestiva.
La struttura metallica di Solene in tutti gli elementi della serie viene proposta con finitura canna di fucile, mentre la “duplice anima” in vetro delle lampade viene proposta in due dimensioni: con un importante diametro di 50 cm e profondità 20 cm per lo chandelier e con proporzioni più ridotte per applique e lampada da tavolo, con diametro 33 e profondità 25 cm.
italamp.com