Oggi andremo a conoscere un’isola di benessere puro nel cuore dell’Umbria, la  Cappuccini Welness e SPA del Park Hotel Ai Cappuccini, noto complesso alberghiero membro della prestigiosa catena Small Luxury Hotels.

Luoghi magici

Ci sono luoghi che nelle loro strade e nei loro edifici conservano come per magia i ricordi dei tempi passati. Li percepisci mentre li osservi, mentre ci cammini accanto. Il nostro Paese è ricchissimo di questi luoghi. Chiese, castelli, conventi, case e ville; scrigni dalle bellezze mozzafiato e dalle architetture sorprendenti.

Oggi voliamo in una delle nostre belle regioni. Già, perché sono tutte belle. Non un’affermazione patriottica  o un moto di appartenenza, piuttosto una universalmente riconosciuta constatazione.

Un posto che ti aspetti in grado di sorprenderti

C’è un posto in Umbria che quando ci arrivi.. te l’aspetti. Perché l’Umbria ti abitua da subito alla bellezza parlante degli antichi edifici in pietra immersi nel dolce silenzio dei suoi boschi, ai suoi castelli, ai monasteri, ai suoi borghi che ovunque ti parlano di Medioevo.

Quello che non ti aspetti, appena entri al Park Hotel Ai Cappuccini, a un tiro di schioppo (giusto per citare un archibugio medioevale) da Gubbio, è come l’austerità di un antico monastero seicentesco si coniughi in maniera stupefacente con tutte i confort più avanzati, in una miscellanea di sensazioni, in equilibrio perfetto tra antico e presente. Un coinvolgente funambolismo temporale che ti prende per mano e ti coccola in ogni angolo, per poi farti rinascere nella sua SPA, luogo di profonda rigenerazione del corpo e della mente.

Cappuccini Welness e SPA

Ed è proprio del Centro Benessere di questo Resort, membro della prestigiosa catena Small Luxury Hotels, che vi voglio parlare perché la notizia di oggi è che gli esperti di Cappuccini Welness & Spa hanno messo a punto un trattamento rigenerante  total body per l’estate 2018.

Il nuovo trattamento

Se c’è un regalo che ciascuno di noi  immagina per i suoi weekend o le sue vacanze è la cancellazione della schiacciante routine, unita ad una ricarica di vigore e tonicità. Questo è quello che hanno pensato gli esperti del benessere del Resort e anche quello che riescono ad ottenere con il loro nuovo rituale body.

Per rigenerare il corpo, si esfolia delicatamente la pelle donando un effetto energizzante e rinvigorente. Successivamente, un massaggio profondo e accurato. con un’emulsione tonificante, regala un’ulteriore sferzata di energia. Per concludere con la fase d’idratazione intensa.

A seconda della tipologia di pelle, per rendere ancora più personale il trattamento, è possibile scegliere tra due creme che concludono il protocollo a base di:
– TAMANU – olio essenziale polinesiano rigenerante
– ALBICOCCA – la sua base di polpa di aloe e albicocca, germe di grano, elicriso e calendula è molto indicata per le pelli delicate.

Il trattamento dura 55 minuti e costa 95 euro. La bellezza e l’accoglienza della struttura e dei luoghi che la circondano farà si che questa nuova esperienza rigenerativa  entri a far parte dei ricordi più belli di chi si troverà a visitare questi posti incantanti.

Ulteriore informazioni: www.parkhotelaicappuccini.it


Hai gradito questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Elisa Parisi