Dal 1883 Orient Express sublima l’arte del viaggio attraverso treni di lusso, esperienze uniche che presto potranno essere vissute anche attraverso i primi hotel pronti ad essere inaugurati in diverse parti del mondo. Proprio come il fondatore Georges Nagelmackers aveva immaginato fin dall’inizio, il leggendario treno porta ancora oggi il marchio di artigiani di talento e un savoir-faire unico. Dalle firme Art Déco ai raffinati intarsi e ai talentuosi orafi che adornano le sue famose carrozze, Orient Express coltiva l’arte della bellezza, la creatività illimitata e un’eterna ricerca dell’eleganza.
Oggi, Orient Express mantiene vivo questo patrimonio con la rivelazione di una prima collezione di oggetti da viaggio chiamata Steam Dream. Creata dopo aver studiato le abitudini e i manierismi dei viaggiatori sul treno più famoso del mondo, questa collezione di oggetti culturali, elementi essenziali della moda e pezzi d’arte, artigianato e design offre agli spiriti liberi e ai sognatori la possibilità di portare a casa una parte della leggenda.
“Con questa collezione di accessori da viaggio, Orient Express lancia un progetto originale riunendo 18 case e designer, ognuno con un savoir-faire unico, e talenti singolari, alcuni dei quali contemporanei della leggenda dell’Orient Express. Dalla loro vivida immaginazione, è stata creata una collezione di oggetti in edizione limitata esclusivi e audaci. È l’epitome di un’arte di vivere definita dall’Orient Express e l’inizio di un nuovo capitolo” ha dichiarato Guillaume de Saint Lager, Vicepresidente dell’Orient Express.
Steam Dream è stata creata da:
- Atelier Philippe Allemand
- Au Depart
- Bang & Olufsen
- Bernardaud
- Casarialto
- Circu
- Dumas Paris
- Duvelleroy
- Epeda
- Francesco Maglia
- Hector Saxe
- Hugo Toro
- Maison Bonnet
- Smythson
- Thierry Wasser
- Trudon
- Victor Cadene
La collezione di oggetti da viaggio sarà disponibile su orient-express.com e sarà presentata al grande magazzino parigino La Samaritaine il 15 luglio 2021.