Moda Donna

Surkana FW 2024, richiami aborigeni

Una storia poetica dell’Australia da tracciare con linee, tessuti e stampe per ricostruire l’anima stilistica di una terra ricca di tradizioni, racchiudendola nella geografia estetica nata da ispirazioni vivaci e potenti firmata da Surkana per l’autunno -inverno 2024 2025. Una collezione che richiama il simbolismo antico disegnando quel legame forte con la natura, tipico delle popolazioni aborigene, che diventa il filo conduttore della proposta del brand. È l’arte aborigena al centro di un’indagine stilistica che si ritrova nei grafismi, che enfatizza le texture, che porta in primo piano le lavorazioni e il tratto hand made delle stampe. E ancora colore, pieno e definito, che regala carattere ai pattern astratti ispirati a miti e leggende del territorio australe. Il risultato è una femminilità con l’anima, capace di raccontare i codici estetici del brand anche in chiave sostenibile, privilegiando le fibre naturali– viscosa, viscosa di bamboo ed ecovero, cotone, poliestere riciclato, lana, mohair e alpaca.

Una dichiarazione d’amore, una Songlines, che descrive l’essenza di un ambiente che ha nelle tonalità neutre il suo credo e nella purezza delle linee dei suoi capi il suo quotidiano. Tra capispalla dal fit morbido e stampe che ricordano la memoria terrestre, la donna Surkana sceglie proporzioni perfette e avvolgenti come una promessa.

Una visione del cosmo che vede gli esseri viventi connessi tra loro caratterizza la filosofia aborigena ritrovandosi nel tema Dingo, il cui misticismo è indagato da cromatismi forti – il blu, anche elettrico, l’arancio, il marron – che accendono pezzi passepartout tra trench e due pezzi con mini kilt, knitwear e agili abiti.  È sempre un Dreamtime, che segue tutte le sfumature del rosso incantandosi con grafiche che richiaman0 il paesaggio e che sbocciano su camicie, dress e giacchette, senza timore di spuntare da cappotti dal fit cinturato e ponchos sbarazzini.

Una ricchezza di declinazioni che si riflette nell’Aborigenal Art in un caleidoscopio di colori dal twist pop che predilige linee classiche spezzate da mix and match inaspettati. Il viaggio alla scoperta delle Pleiadi è racchiuso nella Seven Sister con i suoi incantesimi di verde che accolgono capispalla cosy e due pezzi scintillanti, in cui rileggere il maschile in chiave silver ed elegantissima.

Leggendari ed eterni, i capi che compongono le sfumature di Ritual disdegnano i compromessi scegliendo un métissage di fantasie sui toni dell’inverno per farsi espressione di suggestioni estremamente femminili. Una proposta conclusa idealmente dalla Fun Capsule, una collezione in chiave knit che fa del colore vibrante e a contrato e dei grafismi geometrici il centro di maglie e abiti, completati da accessori, che fanno sorridere con stile. 

https://surkana.it/it/

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Leggi anche:

Moda Donna

L’estate si trasforma in una palette di ispirazioni e colori con la nuova collezione di borse di Surkana. Un viaggio attraverso texture e cromie...

Moda Donna

L’universo del tatuaggio diventa couture nella collezione SS 24 di Surkana che ne sviscera l’essenza e la storia all’insegna del colore e delle stampe...

Copyright 2024 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version