Connect with us

Accessori Casa

Tendenza colori tappeti 2020: il verde illumina i nuovi modelli di Illulian

Published

on

Eletto dalla moda tonalità dell’autunno/inverno e simbolo per eccellenza dello spirito ecologista, il verde conquista anche l’arredo regalando armonia, luminosità, eleganza e freschezza. Una palette ispirata alla natura in tutte le sue sfumature e nuance: dallo squillante verde erba al mediterraneo oliva,  dall’intenso bandiera all’elegante bottiglia, dai preziosi smeraldo e giada al sofisticato pistacchio, dall’esotico guacamole fino ad arrivare al pittorico verde Veronese.

ILLULIAN_tappeto autunno-inverno 2020 modello Kinesis
Nella foto tappeto Kinesis di Illulian, appartenente alla linea Design Collection, realizzato a mano in lana himalayana, pura seta e colori vegetali. Dimensione: su misura. Prezzo: su richiesta.

Illulian – azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso – grazie alla combinazione d’innovazione estetica e capacità di anticipare le tendenze dell’abitare, offre modelli che interpretano perfettamente questo colore in tutte le sue gradazioni, adatti per vestire gli spazi di un mood ogni volta diverso e in linea con i trend dell’abitare contemporaneo.

Un greenery che abbraccia differenti tonalità e si declina in molteplici pattern: in Chloè rende estremamente ricercato il romantico motivo floreale, in Kinesis affascina per il gioco tra sfumature cromatiche e geometrie, in Eden richiama l’anima profonda della natura, in Beauty dona eleganza e stile a un motivo classico e in Casanova esalta l’effetto vintage.

ILLULIAN_tappeto autunno-inverno 2020 modello Chloe
Nella foto, tappeto Chloè di Illulian, appartenente alla linea Design Collection, realizzato a mano con lana himalayana, pura seta e colori vegetali. Dimensione: su misura; prezzo: su richiesta.

Annodati e cardati a mano, tutti i modelli di Illulian presentano un forte appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.  Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Inoltre il servizio Custom Made di Illulian permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

https://www.illulian.com/it/