Connect with us

Wellness

Terme di Merano: riapre il parco e aumentano le offerte di benessere

Published

on

Riapre il 12 maggio 2018 il parco di Terme Merano con una squisita novità per chi cerca il massimo relax: 8 Relax Lounge, angoli di benessere di 9 mq, con un lettino per due, distribuiti in zone appartate del prato, come piccoli rifugi per vivere un’esperienza di completo relax a contatto con la natura.

Terme di Merano parco e piscine esterne

Per la fuga di un weekend o una giornata di relax, il complesso termale nel cuore di Merano, è un’oasi di salute e benessere dove godersi, ad esempio, i bagni rilassanti nella tinozza di legno o nella vasca imperiale, i tradizionali bagni altoatesini nella lana di pecora e nel fieno di montagna, o, per gli amanti del fitness, usufruire di un vasto programma di corsi all’interno e all’aperto fra jogging, cardiofitness, yoga, pilates, fisioterapia e acquagym.

Le piscine

Sono 25, fra coperte e scoperte, le piscine delle Terme Merano: la vasca fitness, quella con idromassaggio, il bagno sorgivo ai tonificanti whirlpoools, la piscina per il nuoto controcorrente e quella con acqua salina, le vasche con acqua calda o fredda, il percorso termale Kneipp, la piscina sportiva che confluisce nel laghetto del parco e le piscine per i bambini.

Terme di Merano riapre il parco con nuove offerte benessere

Il nuovo bagno di vapore Passerstein

Terme di Merano Bagno vapore PassersteinPrepararsi alle altre saune con temperature più alte e all’aria più secca, rilassandosi con i suoni e le immagini del fiume Passeur. Ora è possibile grazie al nuovo bagno di vapore Passerstein, in una suggestiva  sala  dove il tasso di umidità è del 100% e la temperatura misura tra i 42 e i 45 °C.

Una combinazione ideale per depurare la pelle in profondità, stimolare il metabolismo, sciogliere le tensioni muscolari e rafforzare il sistema immunitario

Le saune

Il legno usato nelle saune rende ancora più caldi gli ambienti dove si può scegliere fra caldarium con inalazioni idrominerali che sprigionano vapori di erbe e fiori, la grande sauna finlandese esterna, il bagno di vapore Trauttmansdorff o la nuova sauna al fieno biologico dell’Alto Adige, dal potere antinfiammatorio e rivitalizzante, e la Stanza della neve, luminosa e moderna, dove raffreddare il corpo dopo la sauna per stimolare i vasi sanguigni, rinforzare il sistema immunitario e favorire il rilascio degli ormoni della felicità.

Terme di Merano riapre il parco con nuove offerte benessere

L’acqua termale

Merano è sempre stata una città di cura e metà di villeggiatura dai tempi della principessa Sissi, grazie al suo clima mite e l’aria salutare.

Terme di Merano riapre il parco con nuove offerte benessere

L’acqua piovana, attraverso le rocce granitiche di San Vigilio, si arricchisce di radon, fluoro e metalli rari. Scorrendo da un’altezza di 1500 metri, quando raggiunge le Terme Merano è diventato acqua termale: indicata per affezioni croniche delle vie respiratorie, disturbi reumatici ed articolari, è usata sia per le inalazioni, sia nei bagni termali.

Terme di Merano riapre il parco con nuove offerte benessere

Il parco

Oltre cinque ettari di parco mediterraneo, il curatissimo polmone verde meranese è l’ambiente ideale per rilassarsi nella natura e per mantenersi in forma nelle piscine e nella piattaforma per l’allenamento. Accoglie piscine di diverso tipo e grandezza, compresa la grande vasca centrale che confluisce in un laghetto ricoperto da ninfee dove vivono alcune tartarughe palustri.

Il parco delle Terme Merano è il luogo ideale veramente per tutti gusti: per chi vuole mantenersi in forma, per chi ama stare a contatto con la natura, per chi cerca un angolo di relax all’ombra o un lettino al sole per abbronzarsi.

La nuova offerta delle Terme di Merano – Maratscher Hotel

Dal 27 maggio fino al 20 dicembre 2018 il Maratscher Hotel regala un giorno di relax ed un ingresso allo stabilimento con la formula “Resta 4 e paghi 3” per soggiorni da domenica a giovedì nelle seguenti date: dal 27.05 al 05.07, dal 21.10 al 25.10, dal 02.12 al 20.12.2018

Stanza doppia da Euro 84 a persona.

Per ulteriori informazioni 0473 448 469 Cell. + 39  335 422942