Venezia,6 dicembre 2024 – Se vi trovate a Venezia non dimenticate di fare una puntata a Terrazza Aperol, il cocktail bar di Campo Santo Stefano ispirato al classico bacaro veneziano, che presenta il nuovo menù invernale: un incontro tra tradizione culinaria italiana e innovazione, pensato per offrire ai propri ospiti un’esperienza gastronomica unica con vista su Campo Santo Stefano.
Il menù, creato dallo Chef Samuele Silvestri, è stato ideato per valorizzare materie prime di alta qualità attraverso preparazioni che combinano sapori autentici e tecniche contemporanee, con un’attenzione particolare alle proposte vegetariane.
Tra le novità della stagione gli ospiti potranno provare: l’uovo in camicia con salsa olandese, bieta e tartufo, un piatto dal sapore raffinato e avvolgente; i ravioli di carne fatti in casa con stracotto in umido e pecorino, una ricetta che celebra la tradizione delle paste ripiene.
Ma anche la pasta e fagioli gratinata, una reinterpretazione di un classico della cucina italiana in chiave moderna e la millefoglie di patate e topinambur, parmigiano e anacardi, una proposta leggera e ricca di gusto.
Tra i dessert fa la sua comparsa nel menù la torta di pere e mandorle con gelato al caramello e grué di cacao, che unisce dolcezza e croccantezza in un equilibrio perfetto.
Il menù include anche una rivisitazione della celebre fugassa veneziana, tradizionale dolce natalizio, disponibile da sabato 7 dicembre. Questa versione reinterpreta la ricetta classica con l’aggiunta di canditi ottenuti da una riduzione di Aperol, creando un equilibrio tra ladolcezza dell’impasto e il caratteristico aroma agrumato e speziato del celebre aperitivo.
Il nuovo menù di Terrazza Aperol, disponibile sia a pranzo che a cena, si propone come un viaggio sensoriale che racconta la tradizione gastronomica italiana attraverso una prospettiva moderna, offrendo piatti capaci di sorprendere e conquistare.