Aziza Ibrahim Ahmed, giovane imprenditrice, insieme alla co-fondatrice Carlotta, sono l’anima e mente del nuovo brand di The Hijabis, un brand in cui l’unione tra culture, una visione progressista e il valore positivo della diversità si fondono per dare una nuova rappresentazione delle donne musulmane occidentali. Il marchio nasce dall’esigenza e desiderio di dare una narrativa diversa all’universo femminile musulmano, spesso non rappresentato correttamente dai media, aiutando le giovani donne a valorizzare la propria identità culturale ed esprimere liberamente la propria individualità, normalizzando il velo islamico.
La donna The Hijabis è una donna consapevole, determinata, che non rinuncia alla propria femminilità; il hijab rappresenta la sua cifra distintiva per affermare la propria fede, personalità e stile. I veli The Hijabis sono prodotti innovativi, realizzati con i migliori tessuti Made in Italy e confezionati interamente a mano in Italia, avvalendosi di partner come Cooperativa Alice, che contribuiscono a realizzare produzioni etiche e sostenibili. Grazie all’esperienza maturata delle due fondatrici nell’ambito della moda e del lusso, i hijab si distinguono per l’alta qualità e l’attenzione ai dettagli.
Le limited edition The Hijabis sono ispirate a luoghi iconici italiani: Como e il suo perfetto equilibrio tra natura generosa e borghi che si integrano perfettamente in un paesaggio armonico e colorato; Milano e il suo contrasto tra eleganza e movimento perpetuo; Stresa, con una collezione completamente immersa nei colori delle sponde del Lago Maggiore.
La scorsa primavera, The Hijabis è stato selezionato, insieme a 14 startup, nel programma di pre-acceleration “B4i – Bocconi 4 innovation” dell’Università Bocconi, con lo scopo di sviluppare la startup, portandola dall’idea di progetto al mercato attraverso un percorso strutturato, l’accesso a servizi per i nuovi imprenditori e la guida di una mentor dedicata, che tuttora supporta il team nell’espansione del brand.
The Hijabis a metà settembre ha lanciato la prima capsule collection con la partecipazione creativa di un’influencer, Aya Mohamed (@MilanPyramid), che ha lavorato con le co-fondatrici allo sviluppo della collezione, dalla selezione dei tessuti alla direzione creativa della campagna.
La capsule collection è disponibile su www.thehijabis.com.