Max Mara celebra tutte le donne e l’essenza dell’individualità attraverso “The Max Mara Jacket Circle”, un’installazione interattiva che mette in luce i valori del brand e vede protagonista l’iconica Olimpia jacket. Realizzata in puro e leggero cammello, Olimpia rappresenta la qualità senza tempo dei capi Max Mara. Il nome, ispirato alla gura mitologica della dea Olimpia, protettrice della famiglia e dei legami, rafforza l’idea che per Max Mara ogni donna possa essere straordinaria.
Sin dalla sua fondazione nel 1951, Max Mara è rimasta fedele alla sua vocazione: creare capi che accompagnino le donne nella loro vita, ispirandole ad abbracciare la propria autentica identità.
Affermandosi come un brand che veste donne straordinarie, capaci di innovare, crescere e lasciare il segno. I visitatori del pop up “The Max Mara Jacket Circle”, avranno in primo luogo l’opportunità di
intraprendere un viaggio immersivo attraverso stanze esperienziali che celebrano il ruolo della giacca nella storia della moda femminile e che raccontano di come Max Mara abbia saputo preservare questo ruolo negli anni.
L’installazione offre inoltre un’esplorazione poetica del processo di creazione di Olimpia, presentato in uno spazio che sfida i confini tra realtà e surrealtà, offrendo inaspettate prospettive sulla giacca stessa.
Naturalmente, non mancano occasioni per photo opportunity memorabili. “The Max Mara Jacket Circle” va oltre il semplice status di installazione; è una celebrazione della creatività e dell’impatto duraturo di un capo che trascende le tendenze della moda. È un invito aperto a tutti per connettersi con la storia di una giacca.
L’installazione sarà aperta al pubblico dal 10 al 20 ottobre 2024 presso il Portrait Milano, Corso Venezia, 11. Per ulteriori informazioni su “The Max Mara Jacket Circle” e per prenotare l’esperienza, è possibile
visitare maxmara.com.