Tommy Hilfiger e Patta, marchio di streetwear con sede ad Amsterdam, annunciano il lancio della loro nuova collaborative collection. Utilizzando il melting pot di New York come sfondo, la collaborazione Patta X Tommy fa rivivere lo spirito dell’hip-hop degli anni ’90 e rende omaggio al patrimonio streetwear di entrambi i marchi.
La collezione è una reinterpretazione dei capi classici, influenzata dallo stile hip hop anni ’90. I capi preppy sono stati rielaborati per una vestibilità rilassata e senza tempo, mentre il logo Patta e l’emblema Tommy sono mixati in t-shirt e felpe con cappuccio. La giacca varsity presenta una nuova grafica che evidenzia il 1993, un anno cruciale nella storia dell’hip-hop. La collezione utilizza la riconoscibile palette di colori vivaci di Tommy e si fonde con toni più morbidi ispirati a Patta. PattaXTommy è composta da 18 stili gender-inclusive che riprendono l’atmosfera streetwear degli anni ’90 a New York.
La brand campaign ha come protagonisti gli artisti di New York Wiki (@wikset) e Mike (@mikelikesrap), a rappresentare la rinascita dell’hip-hop. Il duo ha creato un brano originale intitolato “One More”, prodotto dal famoso produttore musicale The Alchemist (@alanthechemist). Il vinile 12” in edizione limitata contiene vari mix, tra cui una versione pulita, una sporca e una strumentale, oltre a due tracce aggiuntive di Mike e Wiki solisti.
Il brano sarà accompagnato da un video musicale girato dal regista Nicholas Stafford Briggs e dal fotografo lifestyle Quil Lemons. Il video è ambientato a New York, luogo di nascita dell’hip-hop, e le sue immagini sono una celebrazione di questa cultura, del suo impatto e della sua influenza.
La collezione PattaXTommy sarà disponibile su pattaxtommy.com e negli store Patta Chapter a partire da 2 dicembre e in selezionati puti vendita nel mondo a partire dal 9 dicembre.
https://it.tommy.com
https://www.patta.nl/it