Nuovo profumo uomo Trussardi Riflesso Blue Vibe Limited Edition 2020

Con Riflesso Blue Vibe Limited Edition si scrive un nuovo capitolo nel libro delle fragranze introspettive da uomo di Trussardi Parfums.

Il primo è stato Riflesso, il profumo dell’ io e della riflessione sul sé che nel 2018 ha vinto i più importanti premi internazionali del settore.

Poi è stata la volta di Riflesso Blue Vibe, un’eclettica partitura olfattiva sulla creatività maschile.

Questa nuova e inaspettata interpretazione di Véronique Nyberg (maître parfumeur di fama mondiale oltre che vicepresidente di Mane, la più antica maison essenziera in Francia) indaga sull’ inconscio collettivo, la grande scoperta di Jung sugli archetipi che influenzano la psiche umana.

Qui l’archetipo è Milano, città-simbolo del marchio del Levriero, eccitante contenitore di mode e modi internazionali. Per questo le note di testa (lime, pepe rosa e mandarino giallo) sono come un’esplosione di cristalli di ghiaccio sul caldo abbraccio delle note di cuore (geranio bourbon, cisto, bigarane) e sulle inaspettate vibrazioni delle note di fondo (abramone, orcanox e driftwood).

Resta invariata la forma dell’iconico flacone disegnato dal pluripremiato architetto Carlo Colombo con la superficie a coste del vetro che ricorda il radiatore dei motori. Su questa indiscussa passione maschile s’innesta una significativa scelta cromatica: blu petrolio opaco sul vetro e metallizzato sulla confezione. Le scritte in bianco a rilievo tanto sul flacone quanto sulla scatola, sottolineano l’unicità della creazione.

Prezzo consigliato: EDT 100ml € 93,00 – Data di lancio: Marzo 2020

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento