Courmayeur ha ufficialmente dato il via alla stagione invernale con un evento ricco di magia ed emozioni. Il momento centrale dell’evento è stata l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Abbé Henry, accompagnata da uno spettacolare show di luci e trasmessa in diretta su SkyTG24.
La cerimonia ha rappresentato anche un’importante occasione per U.S. Polo Assn., che ha simbolicamente consegnato al Sindaco di Courmayeur la t-shirt ufficiale del torneo di Snow Polo, sottolineando il forte legame del brand con questo sport affascinante.
Il 2025 sarà un anno importante per U.S. Polo Assn. che celebrerà il 135° anniversario dalla sua fondazione, inaugurando questa ricorrenza a livello sportivo da protagonista del polo sulla neve. Dal 14 al 18 gennaio 2025, il brand sarà team sponsor del primo torneo dell’anno, “Italia Polo Challenge Courmayeur 2025” che si disputerà per la prima volta sulla neve di Courmayeur, una delle capitali storiche dell’alpinismo e dell’escursionismo di montagna del nostro paese, ai piedi del Monte Bianco.
L’interesse per il polo è in costante crescita in Italia, e U.S. Polo Assn. rinnova il suo impegno nel sostenere questo sport, promuovendone i valori e rafforzando il legame con il proprio heritage.
Il torneo vedrà sei squadre internazionali sfidarsi su un campo innevato in avvincenti partite tre contro tre, formato tipico dell’arena polo che, rispetto al campo da gioco regolamentare, offre uno spettacolo particolarmente dinamico e coinvolgente, esaltando l’abilità e la velocità di giocatori e cavalli. In questo torneo si fonderanno agilità, strategia e resistenza, offrendo un’esperienza sportiva straordinaria e indimenticabile.
La serata di apertura si è conclusa con l’esibizione dell’artista Sarafine e un dj set firmato Shatush, che hanno regalato al pubblico un’esperienza unica sotto il Monte Bianco, aprendo le porte a una stagione ricca di emozioni e grandi appuntamenti.