Uncategorized

Understatement Milano e Massimo Piombo vestono insieme l’AI 2021-2022

Lo stile sobrio, urban ed essenziale di Understatement Milano, brand fondato da Paolo Salluzzi e Matthias Tarozzo, e l’iconica eleganza, ricerca e anima sartoriale di MP Massimo Piombo, brand dell’omonimo stilista e direttore creativo, insieme per una speciale collaborazione dedicata alla stagione AI 2021/22.

Protagonisti cappotti e maglioni per lui e per lei, in cui viene valorizzata la scelta dei filati più pregiati quali la baby alpaca delle Ande peruviane, il lambswool inglese, il mohair. Forme classiche e raffinate e twist inaspettati che irrompono per affermare una personalità decisa e uno stile che non ha paura di osare.

Fil rouge della collezione: fantasie e tessuti esclusivi, cura meticolosa di ogni minimo dettaglio e una manifattura sartoriale, tutta completamente italiana.

Un progetto di grande artigianalità che si sviluppa in una produzione limitata guidata dalla passione e orientata alla più alta qualità e ricerca: «Questo progetto nasce da una grande amicizia e si fonda sulla volontà di creare una collezione fatta di pochi pezzi ma dalla forte identità, realizzati a mano in Italia da artigiani esperti. Ciascun capo nasce dalla stessa visione di ciò che per noi è la l’idea di moda, ovvero eccellenza, tessuti esclusivi e couture dal sapore squisitamente italiano», dichiarano gli ideatori della collaborazione.

I cappotti:

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

Dal blue navy, ai marroni pied-de-poule, passando per i beige dell’alpaca naturale, fino al corallo che emerge da giochi di trame tridimensionali. Linee classiche e pulite che lasciano spazio a tessuti come le lane vergini, il morbido cashmere e la pregiatissima baby alpaca, tutte fibre ricavate da allevamenti certificati e con processi di tosatura rispettosi degli animali.

I maglioni:

Girocolli e dolcevita in puro lambswool con trama a nido d’ape, dove al classico blu-navy ed al cammello naturale si affiancano colori accesi come il magenta brillante per lei ma anche per lui. 

La speciale collaborazione Understatement Milano MP Massimo Piombo sarà presentata ufficialmente, dal 3 al 12 settembre, in occasione della Design Week 2021 da Masterly for 10 Corso Como, Pop Up Space curato da Nicole Uniquole, fondatrice e curatrice dell’evento dedicato al design olandese Masterly-The Dutch in Milano che si svolge a Palazzo Francesco Turati.

La collezione sarà in vendita in esclusiva nello store/showroom di Understatement Milano inVia San Maurilio a Milano e online sul sito

Annuncio pubblicitario. Scorri per continuare a leggere.

understatementmilano.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche:

Uncategorized

Un cappotto rosso sotto l’albero, da regalare o regalarsi. Un Natale damascato quello proposto da MP Massimo Piombo x Understatement Milano con il cappotto ANNA. Una lavorazione unica e straordinaria che...

Uncategorized

Less in more, sosteneva l’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe. Alla base del suo pensiero, una visione minimalista che può essere sintetizzata con meno è meglio. E,...

Copyright 2024 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version