UOMAN, il primo brand femminile senza taglie, segue, sin dalla sua nascita, la filosofia del body positive, una bellezza senza stereotipi e canoni predefiniti. Per la collezione FW 2020-21, dedicata a tutte le donne che, nel quotidiano, desiderano essere perfette in ogni momento della giornata, il marchio ha realizzato un’ampia proposta di capi che spaziano dalle giacche, ai pantaloni, non trascurando gonne, abiti, maglieria e capi spalla.
Linee pulite e item abbinabili confermano la filosofia del “lessi is more” che trova in UOMAN la sua massima espressione. Il marchio presenta capi eleganti, sofisticati e
allo stesso tempo trasversali che si declinano in una gamma colori che unisce all’immancabile bianco e nero, una serie di varianti estremamente attuali. Il bianco stesso ad esempio viene trattato sia nel tono del latte che in quello più caldo del burro mentre spiccano i must-have di stagione come il vinaccia, l’azzurro polvere, il cuoio, il verde giungla e il verde bosco.
La ricerca che caratterizza la FW 2020-21 si esplica anche in una selezione di tessuti vegetali che consentono a chi li indossa di vivere il capo come una seconda pelle. Viscosa e Cupro fanno da padrone e in particolare la lavorazione del TENCEL™ (fibra ottenuta dall’eucalipto e faggio) abbinata al Cupro consente di mantenere i capi senza pieghe. Nella proposta non manca il denim che, nella versione unwashed, conferisce ad ogni item un aspetto più sofisticato e l’ecopelle che viene alleggerita e foderata di cotone naturale per favorire la traspirazione della pelle. Morbido e delicato, il jersey in lana è il partner perfetto per la stagione fredda che avrà tra i protagonisti, anche le attualissime cappe imbottite in thermocare che garantiscono comfort e calore.
A completare la collezione FW 2020-21 una ricca selezione di accessori che spazia dai bijoux, da sempre il completamento essenziale per ogni look, a una vasta
proposta di calzature e borse da abbinare.
uoman.com