La nuova collezione FW 25 26 di Duno, brand fondato nel 2015 dal sogno di Chris Wang, imprenditore nato ad Empoli, è un ritorno alle origini, dove l’anima urban del brand si consolida nella nuova proposta dal gusto raffinato ed un alta performance che consentono al nostro uomo di muoversi nel suo contest urbano; una città in continua evoluzione dove i ritmi sono sempre piu veloci e dove il clima continua a surriscaldarsi per poi aver impennate improvvise di freddo artico.
Ed è proprio partendo da questi concetti che la nuova collezione fw 25 26 si sviluppa, nuovi capispalla e giacche leggere in tessuto tecnico 3Layer in lana, si trasformano in capi per tutte le stagioni grazie a pettorine staccabili, interni che diventano piumini ultralight da portare come giubbottino nei momenti più freschi della giornata.
Il concetto di capospalla urban trova anche la sua declinazione nella nuova proposta nel tessuto in maglia di lana e cachemire, dove i volumi sono studiati per ambienti urbani; pensati per offrire comfort e praticità senza rinunciare a tagli contemporanei e dettagli tecnici, cosi da adattarsi alle diverse occasioni quotidiane.
La capsule luxury ATTIC, dopo il grande successo in termini di sell out della sua prima stagione si evolve, aumentando la proposta, che passa dai 3 capispalla proposti ai 10 del prossimo inverno.
Non solo tinta unita ma anche fantasia micro pied de poul con colori esclusivi realizzati in cashmere e lana italiana, con superfici trattate con un sistema idrorepellente e membrane idrofile bio-based, garantendo così gli glti standard di
performance del brand.
Duno strizza l’occhio anche allo street wear con una proposta dai volume più over, realizzati in tessuti macro Ripstop, dove anche il colore gioca un ruolo determinante dalle sfumature dal blu grigio al verde oliva per una proposta più outdoor e giovane.
La nuova collezione fw 25 26 si completa con capi di abbigliamento come pantaloni da abbinare a shirt jacket ma anche giacche e maglieria con inseriti in tessuto.
Le nuance dei toni naturali dal beige alle sfumature del grigio, per appordare al blu indaco rafforzano ancora di più l’immagine dell’urban soul di questa stagione; capispalla minimal ma ricchi di dettagli interni e tecnici che pero’ si mimetizzano nei colori della city.