Gentleman: un nome e soprattutto un immaginario ben preciso. Con questa scelta Gian Paolo Venier dello Studio Otto entra nelle corde di Valentini e ne reinterpreta l’anima creando una poltroncina attuale e ricercata.
Valentini, azienda veneta il cui mantra è la creazione di qualità, ha unito la sua artigianalità con la creatività di Venier, dando vita ad un prodotto che racconta entrambi i mondi.
Gentleman è una parola il cui significato ha saputo adattarsi al cambiamento: da signore altolocato di buona famiglia, oggi racconta di un’eleganza giocosa, in cui la cura per il dettaglio si unisce alla preferenza per prodotti che raccontano la territorialità.
E Valentini The Gentleman è proprio questo, una seduta in cui le linee fluide e arrotondate creano un momento di comfort sia per gli spazi indoor che outdoor. Grazie alla sua ricerca tessile, i tessuti 100% Made in Italy sono progettati per poter resistere alle intemperie, preservando la bellezza del design e la durabilità nelle oasi urbano – chic che arricchiscono.
Fabio Valentini, presidente dell’omonima azienda, racconta così questa collaborazione: “Gentleman non è solo una poltrona, ma l’incontro tra tradizione e innovazione: una sobrietà senza eccessi che si mescola a freschezza e modernità, unendo la qualità artigianale di Valentini alla creatività di Gian Paolo Venier.”
In Valentini The Gentleman l’equilibrio tra estetica, funzionalità e tradizione si trasforma in un’espressione di design raffinato. Ogni dettaglio, dalle linee sinuose alla qualità dei materiali, è pensato per raccontare una storia di eleganza contemporanea.