Moda Uomo

Valstar e Candiani Denim insieme per una capsule AI 2023-24

Valstar, lo storico brand milanese di capispalla di lusso, e Candiani Denim, l’azienda tessile lombarda specializzata nella produzione di denim che ha fatto del Made in Italy, della sostenibilità e dell’innovazione i suoi valori fondanti, uniscono le loro competenze in termini di artigianalità e qualità dei tessuti, dando vita ad una capsule collection di capi essentials per la stagione FW23. 

Frutto di questa collaborazione sono due modelli di archivio che diventano un vero must-have per l’armadio maschile: una over-shirt di ispirazione workwear e una giacca da caccia recuperata dall’archivio Valstar.

La camicia in denim, grazie ad un’imbottitura in tessuto riciclato, risulta resistente e confortevole. La giacca, invece, ha un colletto a contrasto e la particolarità di avere applicate delle ampie tasche a triplo ingresso, tipiche delle giacche da caccia e riproposte più volte nel classico stile dell’outdoor americano a partire dagli anni Cinquanta.

Entrambi i capi sono declinati in due colorazioni e personalizzati con un rivetto dorato, segno distintivo che l’azienda Candiani Denim dispone per quei brand che, come Valstar, rispettano alcuni criteri di sostenibilità e artigianalità nella loro filiera di produzione.

Per i capi di questa capsule, Valstar ha scelto tre tessuti fermi firmati Candiani Denim e caratterizzati da un’estetica autentica tipica del brand di capispalla milanese. La costruzione batavia, utilizzata per la produzione dei capi, rende i tessuti più raffinati e morbidi capaci così di adattarsi alla figura e facilitare il movimento. Questa costruzione enfatizza poi la saturazione del colore facendo prevalere l’ordito e arricchendo così la sua tonalità. 

Tra la palette dai toni naturali che caratterizza la capsule spicca la tintura indaco scuro creata grazie alla tecnologia di Candiani N-Denim, in cui la N sta per nitrogen, ovvero, azoto. Questa tecnica no-fade all’avanguardia permette di ritardare il processo di ossidazione e accelera la penetrazione del colore nel filato, permettendo all’indaco di fissarsi in profondità rispetto ai metodi tradizionali e, quindi, di non scolorire.

I capi nati dalla collaborazione tra Valstar e Candiani Denim sono disponibili nei flagship store Candiani e Valstar e sul sito di Valstar www.valstarmilano.com.

Leggi anche:

Notizie dalle aziende

Milano, 8 maggio2024 – Velasca, brand di calzature e abbigliamento artigianali, continua a ricercare e sperimentare puntando sulle sue radici italiane e presentando una...

Aziende e sostenibilità ambientale

Il denim brand di Amsterdam BENZAK Denim Developers e la storica azienda tessile lombarda Candiani Denim hanno appena lanciato una nuova Limited Edition Selvedge,...

Uncategorized

Quando Tony Tonnaer fondò ad Amsterdam Kings of Indigo nel 2011 aveva le idee molto chiare sul tipo di brand e di percorso che...

Uncategorized

Candiani Denim Store lancia la sua piattaforma e-commerce dedicata agli amanti del Denim esclusivo e sostenibile. Una gamma eccezionale di design unici di brand...

Copyright 2025 © La Voce dei Brand - VaniaMyDream Editore - Milano

Exit mobile version