Connect with us

Wellness

Workness Club MUSE, a Milano il benessere è dietro l’angolo

Published

on

Workness Club MUSE accademia danza

Tanto affascinante quanto prevalentemente orientata al lavoro, Milano rappresenta sempre più il cuore pulsante del Paese nel quale però cresce, parallelamente alla produttività, la necessità di angoli di benessere dove rigenerare corpo e psiche.

Angoli di città come quello posto tra via Andrea Maffei  e via Spartaco dove Sergio Filograna ha voluto nascesse il suo Workness, un’area multidisciplinare e multifunzionale nel cuore di Milano, un club esclusivo dal concept moderno dove poter passare il proprio tempo rilassandosi e sentendosi a casa.

Il Centro Wellness MUSE

Posto all’interno di Workness, MUSE è il Medical wellness di riferimento per chi ha a cuore il proprio benessere psicofisico e una scuola di danza amatoriale e professionale.

MUSE – diretto ed ideato da Samanta Demontis insegnante di danza classica e istruttrice di pilates, formatasi tra l’accademia di Monte Carlo Princess Grace e la scuola di ballo del Teatro alla Scala – ha riunito un team di professionisti, dando vita ad un luogo unico dedicato alla cura del corpo in una dimensione riservata ed esclusiva.

Workness Club MUSE accademia danza

La struttura, a vocazione pluridisciplinare, propone corsi e servizi inquadrati da personale altamente qualificato.

La scuola di danza

Una scuola di danza classica e moderna, per bambini a partire dai quattro anni sino agli adulti, che prevede classi a numero limitato per dare la possibilità ad ogni allievo di seguire il proprio percorso in modo ottimale.

Workness Club MUSE accademia danza

L’Accademia danza dispone di una sala da ballo attrezzata con pavimento professionale ammortizzato, sbarre e specchi per la danza classica. L’insegnante professionista, Samanta Demontis, è affiliata all’Associazione Internazionale Danza Classica Marika Besobrasova, ciò consente di preparare gli allievi per gli esami che si svolgono nei vari teatri d’Italia con una giuria di fama internazionale che rilascia un attestato riconosciuto.

Professionisti dedicati al benessere individuale

Il Medical wellness MUSE ha selezionato all’interno un team di professionisti composto da: il chirurgo ortopedico, il massofisioterapista, il riflessologo plantare, l’osteopata, il medico nutrizionista, il personal trainer, il personal pilates e il cycling personal trainer.

Il team ha ideato, grazie all’esperienza, una serie di pacchetti che soddisfano ogni tipo di esigenza dei clienti, consentendo così di creare per ognuno un percorso su misura.

Le attività fisiche

Il Medical wellness dispone dello studio medico, di una palestra con macchinari di ultima generazione Technogym, di una sala macchine pilates, sala mat-work attrezzata e una sala dedicata all’allenamento indoor cycling completa di rulli.

Workness Club MUSE accademia danza

La tecnologia LPG

Inoltre, all’interno del centro, è presente la tecnologia LPG completa di protocolli sia estetici che medicali viso/corpo. È possibile quindi effettuare trattamenti che sono in grado di migliorare l’aspetto di cicatrici e ustioni e che, grazie all’attivazione del collagene, consentono di drenare, levigare e rassodare.

MUSE è anche medicina estetica, dove è possibile effettuare consulenze personalizzate.

Le altre strutture all’interno di Workness

Oltre a MUSE, all’interno di  WORKNESS, operano BISTRUCCIO, bistrot contemporaneo che propone piatti della tradizione italiana rivisti, la galleria d’arte OTHER SIZE che propone un raffinato calendario di mostre legate alla territorialità – attualmente “MARKA, TERRITORI DI CONFINE” – e WORK&PROGRESS, agenzia di somministrazione del lavoro che fornisce alle aziende consulenti su misura.

Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito workness.it