a sostegno del Global Fund COVID-19 Response
Alessi, In occasione del World Aids Day (1°dicembre 2020) rinnova la collaborazione con (RED), fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver a sostegno del Global Fund nella lotta all’ HIV/AIDS.
La serie di (PRODUCT)RED Alessi che comprende il cavatappi ‘Anna G’. e ‘Alessandro M’. di Alessandro Mendini, ‘Dressed’ decorazione per albero di Natale di Marcel Wanders e ‘Cohndom Box’ portapreservativi di Susan Cohn è disponibile su Alessi.com e in tutti i negozi Alessi; è inoltre acquistabile anche tramite red.org su Shopathon, la campagna annuale organizzata da (RED) in occasione della giornata mondiale dell’Aids.
Parte dei proventi della vendita di tutti i (PRODUCT)RED Alessi andrà a sostegno dei programmi di assistenza fondamentali per la lotta contro l’HIV/AIDS messi a rischio dalla pandemia, tramite il Global Fund’s COVID-19 Response, testimoniando la volontà di Alessi di continuare ad impegnarsi concretamente in azioni di solidarietà.
About (RED)
(RED) ha scelto questo nome perché il rosso è il colore che rappresenta l’emergenza. (RED) fu fondata nel 2006 al fine di coinvolgere imprese e persone in una delle più grandi emergenze sanitarie, quella contro l’AIDS. Oggi, il COVID-19 mette a rischio i progressi fatti fino ad ora nella lotta contro l’AIDS, per questo motivo (RED) è in supporto di due pandemie mortali, creando partnership con brand tra i più iconici del mondo per generare fondi per il Global Fund attraverso la (RED)-brandizzazione di beni e servizi. I Partner di (RED) includono: Alessi, Amazon, Apple, Balmain, Bank of America, Beats by Dr. Dre, Calm, Claro, Durex, eos, Girl Skateboards, Louis Vuitton, Montblanc, Mophie, NetJets, NTWRK, Primark, Salesforce, Starbucks, Telcel, Therabody, U-Mask and Vespa. I brand che supportano (RED) includono: Merck/MSD and Roche.
Ad oggi (RED) ha generato più di 500 milioni di dollari per il Global Fund a sostegno della lotta contro l’HIV/AIDS, destinati all’eSwatini, Ghana, Kenya, Lesotho, Rwanda, South Africa, Tanzania e Zambia. Il 100 percento del ricavato va a al lavoro sul campo. Il Global Fund ha garantito che il contributo di (RED) ha impattato più di 110 milioni di persone tra prevenzione, trattamenti, consulenze, test per l’HIV e servizi assistenziali. Oggi i ricavati di (RED) continuano a sovvenzionare sia questi programmi, sia svariate iniziative mirate a mitigare l’impatto del COVID-19 su quelle prestazioni sanitarie essenziali per più vulnerabili.
https://alessi.com
Home