Il brand bosniaco specializzato nella lavorazione e intaglio del legno, ZANAT, presenta il secondo prodotto frutto della collaborazione con il designer francese Patrick Norguet. La loungechair SOVA, disegnata da PATRICK NORGUET, una poltrona affascinante e confortevole dal carattere deciso, conferitole dall’elaborata struttura in legno che ricorda una figura umana nell’atto dell’abbraccio. Il design ergonomico e l’imbottitura accogliente, con lo schienale curvo in poliuretano espanso, donano raffinatezza al prodotto e allo stesso tempo garantiscono un
ottimo comfort alla seduta.
SOVA in bosniaco significa gufo, nome scelto per descrivere un pezzo creato per sognare ad occhi aperti ed evocare pensieri saggi che il gufo simboleggia. La struttura della poltrona disponibile in diverse varietà di legno (acero, noce e quercia) e finiture da abbinare alla scelta di tessuti e pelli per le parti imbottite.
Dimensioni: W76 D75 H68, SH 35-40 cm
About ZANAT
Zanat un’azienda d’arredamento e oggetti decorativi di altissima qualità, che si fonda su una secolare tradizione familiare e sulla conservazione di una fine tecnica d’intaglio inclusa nella lista UNESCO dei Beni Immateriali Patrimonio dell’Umanità. Zanat si concentra su tutti gli aspetti della sostenibilità, non solo quello ambientale. La sua mission quella di proteggere e promuovere la cultura bosniaca favorendo uno sviluppo socio-economico sostenibile e creando posti di lavoro soddisfacenti, il tutto riuscendo al contempo a realizzare meravigliosi oggetti senza tempo che suscitino emozioni. Per raggiungere i suoi obiettivi Zanat si avvale della collaborazione di designer di straordinario talento e di fama internazionale.
zanat.org