Il brand Kos, icona del mondo bagno appartenente al Gruppo Zucchetti, vede lo sviluppo di due progetti originali: Beam e Rise. Beam, firmato dallo studio statunitense Visibility, combina curiosamente archetipi del product design e dell’architettura, con un linguaggio contemporaneo che rimodula l’idea del bagno. La collezione si compone di un lavabo d’appoggio in Cristalplant® Biobased declinato in tre diverse proposte di colore (oltre al classico bianco, i caldi terracotta e dove grey) e di una mensola contenitore, in essenza naturale, disponibile in due varianti dimensionali e due tinte.
Le geometrie della mensola Beam sono così studiate per ospitare alla perfezione gli oggetti tipici del bagno, in uno schema funzionale dall’estetica giocosa e accattivante e con un incredibile senso delle proporzioni.
Per la collezione di lavabi Rise, progettata dallo studio italiano Zaven, l’idea ha preso forma visualizzando un piano che attraversa un volume cilindrico, mirando a ottenere, con un semplice intersecarsi di elementi, il maggior numero di soluzioni possibili. Nella collezione Rise la matrice è un piano rettangolare che integra il lavabo, realizzato in Cristalplant Biobased, disponibile sia nella versione ovale che in quella tonda. Alcuni semplici tagli di questo elemento base permettono di ottenere disegni ed espressioni formali distintive, che consentono l’utilizzo in diverse situazioni: come piano unico con lavabo integrato, abbinato ad una consolle in metallo; come lavabo a semi-incasso o ad appoggio.
Nelle versioni a consolle o semi-incasso il lavabo sembra emergere dal piano, quasi galleggiasse a filo di esso, evocando il movimento morbido dell’acqua e creando piacevoli ergonomie. Mentre nella variante ad appoggio la memoria del piano si trasforma in una
modanatura decorativa. La collezione Rise è la sintesi di una audace ricerca formale e di uno strategico progetto industriale volto a ottimizzare il processo produttivo, prestandosi anche a soluzioni custom made.
Kos presenta il nuovo outdoor 2021: Le terre remote
Oltre a Beam e Rise, Kos lancia un progetto visivo con una nuova iconografia associata all’universo del desiderabile e orientata a grandiosi progetti wellness, da sempre parte del DNA del marchio. La nuova miniscipina Wide, insieme a Faraway, Wazebo, Minipool, Shower, Quadrat Pool e Quadrat Pool Relax sono le microarchitetture dedicate al benessere e le protagoniste di queste esplorazioni visive. I prodotti, disegnati da Ludovica e Roberto Palomba per spazi outdoor, ma ideali anche per indoor, sono frutto dell’incontro tra creatività, estetica ed abilità tecnica, oggetti capaci di definire lo spazio che li ospita in virtù della netta geometria delle forme.
Ultima nata all’interno del progetto outdoor di Kos è la minipiscina a sfioro Wide ad incasso: un rettangolo perfetto, capace di accogliere fino a 5 persone, per un’esperienza immersiva totale. Wide è pensata per chi vuole più spazio ed è ideale soprattutto per le aree benessere
delle strutture ricettive. Differenti tipi di getti, idromassaggio e blower si abbinano alla cromoterapia ed al sistema Milk, l’esclusiva tecnologia che sfrutta le proprietà biorevitalizzanti dell’ossigeno. Un trattamento naturale, benefico, distensivo, perfetto per ritrovare e mantenere il benessere psicofisico.
Faraway Pool, la più grande tra le proposte Kos, è una minipiscina a sfioro incassata e caratterizzata da un segno grafico a pavimento, in cui funzione ed estetica si fondono integralmente. Grazie all’intelligente sistema a piastre che circondano il perimetro irregolare, questa pool si inserisce perfettamente in ogni contesto e con ogni rivestimento della pavimentazione. Lo spazio interno, ideale per accogliere fino a 6 persone, si suddivide in una zona dove poter riposare distesi e una zona con sedute e con differenti tipologie di getti massaggianti. Le fonti luminose integrate consentono inoltre di virare la tinta dell’acqua per una vera e propria immersione nel colore, secondo i principi della cromoterapia.
Wazebo, un originale ed essenziale box doccia con struttura completamente aperta, offre ovunque comodità e comfort. Estremamente versatile può essere installato in ogni situazione, regalando il piacere di una doccia a pioggia openair.
Minipool, è un vero salotto décontracté per momenti di relax e rigenerazione. La forma cilindrica perfetta accoglie fino a 5 persone comodamente sedute, per godere dei benefici di diversi getti idromassaggio. Il bordo a sfioro e il sistema idrocolore a led completano l’esperienza benessere di questa minipiscina scultorea e monolitica.
Shower è una colonna doccia free standing pensata per l’outdoor. Realizzata in acciaio inox, presenta linee essenziali e pulite che terminano in una curva a tutto tondo con un grande soffione a pioggia. È provvista di miscelatore monocomando e tubo lava piedi, ed è abbinabile ad un piatto doccia in cedro rosso canadese.
Quadrat Pool, è una minipiscina a sfioro disponibile sia nella versione free standing che incasso, in cui il bordo si fonde con la superficie dell’acqua e consente un agevole accesso alla vasca. Nella versione free standing si presenta come una geometria assoluta e scultorea, grazie alla base rientrante che contribuisce ad evocare l’idea di una forma sospesa nello spazio. Quadrat Pool è concepita come una piccola Spa: con cromoterapia, varie postazioni idromassaggio e l’esclusivo sistema Milk che sfrutta le proprietà biorevitalizzanti
dell’ossigeno, per regalare una esperienza rigenerante.
Quadrat Pool Relax, evoluzione del progetto Quadrat Pool, offre un’esperienza spa personalizzabile grazie al solarium integrato con lettino prendisole. Una combinazione perfetta tra le proprietà massaggianti dell’acqua e l’azione rigenerante di una pausa relax in pieno sole. Benessere totale dentro e fuori dall’acqua. Caratterizzata da bordo a sfioro, anche questa pool è dotata di diversi sistemi: idrocolore, blower, idromassaggio ed esclusivo sistema Milk, l’innovativa tecnologia che potenzia gli effetti benefici del bagno, immettendo nell’acqua
infinite microparticelle di ossigeno puro. Il trattamento Milk tonifica, rigenera, rivitalizza, ritempra e svolge un’azione disintossicante, è dunque perfetto per rinnovare e mantenere il benessere psicofisico.
https://www.zucchettikos.it